Ogni settimana selezioneremo i migliori 5 meme sul calcio in salsa Simpson
Eccoci qui per una nuova compilation di meme, dopo il debutto della scorsa settimana su Crampi Sportivi.
Continuiamo a memare il caso Icardi con i suoi “nuovi sviluppi”, ma soprattutto, questa volta facciamo un salto in NBA, la competizione più memata del mondo.
Non è stata una delle migliori stagioni a livello di risultati di squadra per LeBron James: i Lakers non si sono qualificati per i playoff e questa cosa probabilmente non è stata ben digerita da “The King”.
Una situazione imbarazzante per uno del calibro di James, che si è visto costretto a tagliare fuori dalla squadra quelli che secondo lui non sono stati all’altezza della situazione. O perlomeno è così che lo ha immaginato Alessio Politano nel meme in cui James reinterpreta lo stile decisionale di Homer coach di football.
Ecco i tagli di LeBron

Lo strano caso degli infortuni in casa Inter

Quando Inter e Lazio si incrociano, non è mai una partita banale, sia in campo che fuori dal manto erboso.
Questa volta i neroazzurri hanno dovuto fare a meno di Stefan De Vrij, il difensore guarda-caso ex Lazio, a causa di un infortunio. Fabio Prato, autore del meme in cui viene creato un bellissimo parallelismo tra Bart e De Vrij, ci ha fatto ritornare in mente l’episodio del rigore in Lazio – Inter nell’ultima giornata dello scorso campionato. Con un ipotetico dialogo come questo:
SEG, gli agenti di De Vrij: “Giuro che Stefan non era consapevole delle proprie azioni, era sooordo!”.
Simone Inzaghi: Uuhh certo, proprio come De Vrij cieco, De Vrij storpio, De Vrij incinto e ovviamente il mio preferito, De Vrij con chiodo di binario”.
Il secondo meme è ispirato da questa puntata.
Icardi come George

Icardi è stato reintegrato in rosa (finalmente penseranno alcuni tifosi interisti), ma la vita alla Pinetina non deve essere tutta rosa e fiori: Simone Russo, nel suo meme, lo immagina come il furioso George alle prese in uno scontro all’ultimo sangue con Perisic, accerchiato da tutti i compagni di squadra che scommettono il proprio stipendio sulla sopravvivenza di uno dei due.
Dialoghi surreali giù alla Pinetina
Ma se pensate che con Icardi abbiamo terminato, vi sbagliate di grosso. Perché il rientro alla Pinetina sarà più ingarbugliato che mai. Non riuscendo a riallacciare i rapporti con i propri compagni, Icardi cercherà di parlare con essi “attraverso” dei portavoce e da qui Giuseppe Nicola Schirone ha creato le vignette e i dialoghi surreali sull’onda del pranzo post “porchetta volante” di Lisa vegetariana. Il risultato è un mix di “stai facendo un post su instagram, cumpà?” e “fuoriclasse tutto fuori e niente classe” di clamorosa epicità.


Dulcis in fundo est
Le liti tra Abe Simpson e il barbone creatore di Grattachecca e Fichetto e tra quest’ultimo e Krusty, sono un classico sempre attuale dei meme sui Simpson: è Angelo Machì a rispolverare questo cult.
Solo che questa volta Sarri nei panni del barbone “genio del bel giuoco” non aveva il compito di “dipingere staccionate”, ma di portare a casa qualche trofeo. Abramovich e De Laurentiis non l’hanno presa benissimo.

Amici di Crampi e The Simpball, per questa settimana è tutto!
Credit Cover photo: Martina Contini

The Simpball è una pagina Facebook che fonde il mondo dei Simpson con quello del calcio, per creare un mix di satira al quale i seguaci della serie americana non potranno restare indifferenti.