È stata una settimana vivace grazie al turno infrasettimanale e come sempre The Simpball non vi fa mancare la sua dose di meme sul calcio
Grazie alla rubrica #momentoSimPast, abbiamo rielaborato i momenti più esilaranti della cronaca calcistica meno recente! Ma la sorpresa più bella arriva dopo essersi posti una domanda…
Che fine ha fatto Mattia Destro?
È ricomparso proprio domenica scorsa segnando il gol decisivo della vittoria del Bologna ai danni del Sassuolo. Il pesce d’aprile perfetto nel “derby” emiliano.

Ronaldo dorme mentre fa jogging
Questa settimana abbiamo fatto un bel tuffo nel passato: Davide Valeri ha voluto rivivere e rivisitare l’acquisto di Cristiano Ronaldo: il calciatore che dorme mentre fa jogging! Il parallelismo con Leddie e Piccolo Aiutante di Babbo Natale versione Higuain, è la spiegazione più sensata che abbiamo potuto ammirare sulla vicenda della cessione dell’argentino.


Spalletti ha provato a costruire un nuovo barbec…ehm, una nuova Inter


Certo che lo Spallettone ha dovuto inventare di tutto per tirare avanti la baracca in queste settimane. Il Toro-Lautaro non è di ferro e con Icardi fuori dai giochi bisognava pur arrangiarsi in qualche modo. Forse durante la sfida contro la Lazio di domenica scorsa ha anche un po’ esagerato con l’arte dell’improvvisazione e Luciano Barluzzi ha voluto cogliere il momento: “Cedric?! E chi diavolo è?!” .
GrattaIvan e Mauretto
L’assist di Icardi per il goal di Perisic ha il sapore di istruzioni political correct venute dall’alto. A Giuseppe Schirone i due calciatori interisti sono sembrati talmente ingessati da ricordare i peggiori Grattachecca e Fichetto della storia.


Beh, voi perché siete qui?


Infine torniamo al nostro caro Pipita, sembrava davvero figo al suo arrivo alla Juventus con il suo record di gol in una stagione di serie A. La realtà purtroppo è dura e si può facilmente passare dalle stelle alle stalle al programma “datemi una mano”! Luciano Barluzzi ci ha spiegato come si vive questo tipo di trauma. A questo punto, la lentezza di Montolivo non è l’unico problema dei rossoneri…
Ok, ragazzi, l’appuntamento è al prossimo lunedì!
COVER PHOTO: Martina Contini

The Simpball è una pagina Facebook che fonde il mondo dei Simpson con quello del calcio, per creare un mix di satira al quale i seguaci della serie americana non potranno restare indifferenti.