Ogni settimana selezioniamo i migliori 5 meme sul calcio in salsa Simpson
I meme sono concepiti per concentrare tutte le sensazioni, le opinioni e creare analogia su un determinato argomento o trend, attraverso la forza dell’immagine (e la parola scritta). Motivo per cui nelle puntate precedenti ci siamo trovati spesso a parlare del caso Icardi. Questa momento storico non poteva che essere quello incentrato sull’eleiminazione della juventus dalla Champions League, ma non solo.
La bagarre per il quarto post in un meme
Davide Valeri ha riflettuto sulla situazione attuale delle squadre del campionato italiano, o meglio, sulla corsa per gli ultimi due posti Champions. Ne è nata una composizione di meme tratta dall’ultimo giorno disponibile per pagare le tasse a Springfield. Anche in Italia abbiamo il nostro Homer che si è ridotto a fare le cose all’ultimo minuto. Vero James?


Sarri >>> Ancelotti


A Carlo Ancelotti toccava l’ingrato compito di non far rimpiangere Maurizio Sarri, allenatore che più di tutti è andato vicino all’impresa scudetto a Napoli. Giuseppe Nicola Schirone ha inevitabilmente pensato ad un Carletto stile Homer che deve sostituire Smithers: la colazione a base di coppe non è servita.
Il meme trae ispirazione da questa puntata
Alzi la mano chi non ha paura della Champions!
Alzi la mano chi non ha paura di niente! Giuseppe Nicola Schirone ha evidenziato come la paura dei burattini di Homer sia associabile a quella della Juventus per la Champions, ad esempio.


“Io non perdo mai, o vinco o imparo”
Qual dovrebbe essere la morale più coerente che la Juventus deve assolutamente cogliere da questa eliminazione in coppa? Alessandro Solombrino ha trovato l’analogia giusta.

Compra CR7, con lui vincere la UCL sarà come rubare le caramelle a un bambino, dicevano
Questa eliminazione clamorosa e inaspettata della Juventus, è stata il giusto input per quello che forse è stato il miglior meme dell’anno sul calcio. Sicuramente il più cliccato nella storia di The Simpball. La Juventus nei panni di Burns, l’Ajax in quelli di Maggie, la citazione presa da “Chi ha eliminato Mrs. Burns?”.
È così che nasce la magia.


Bene ragazzi, ci vediamo per l’appunatmento della prossima settimana!

The Simpball è una pagina Facebook che fonde il mondo dei Simpson con quello del calcio, per creare un mix di satira al quale i seguaci della serie americana non potranno restare indifferenti.