Warning: Declaration of WP_Theme_JSON_6_1::sanitize($input, $valid_block_names, $valid_element_names) should be compatible with WP_Theme_JSON::sanitize($input, $valid_block_names, $valid_element_names, $valid_variations) in /home/customer/www/crampisportivi.it/public_html/wp-content/plugins/gutenberg/lib/compat/wordpress-6.1/class-wp-theme-json-6-1.php on line 195
Sono così indie (basketball version) - Crampi Sportivi

Sono così indie (basketball version)

Lo sapete, noi di Crampi Sportivi siamo molto attenti alle tradizioni. Ed è per questo che abbiamo voluto bissare quanto già fatto lo scorso anno, e cioè il pezzo sportivo che ha un’attinenza con Sanremo. Quest’anno la scelta è caduta su un tema spinoso: come fare ad essere autenticamente indie? O – in altre parole – ” Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?”. Ecco, poiché sul tema come fare ad essere autenticamente indie alcuni anni fa avevano scritto un pezzo carico di ironia i ragazzi de Lo Stato Sociale, abbiamo pensato che questo settantesimo Festival della Canzone Italiana potesse essere l’occasione più giusta per riproporlo in chiave baskettara. Questo è quello che è venuto fuori.

Lodo Guenzi è un appassionato di basket, speriamo apprezzerà. (foto da Legabasket.it)

Sono così indie che il post basso è fuori moda (fuori moda!),
sono così indie che il palleggio arresto e tiro dalla media è fuori moda (out!),
sono così indie che The Players Tribune già era per sfigati, adesso è da redattori,sì, ma da redattori di Hoopshype (neanche di The Ringer, no, no, proprio di Hoopshype!)
Sono così indie che mi piace l’NCAA, chiedimi cosa mi piace e ti risponderò: ”One and done!”
Sono così indie che non apprezzo Teodosic, ma lo vado a vedere comunque perché ci vuole un giudizio rotondo e completo! (Arriva da solo col borsone, chiede 300000 euro: vuol dire che è bravo!)
Sono così indie che il mio nome su Facebook è il nome della mia squadra, anzi no, è il nome del mio progetto cestistico parallelo: Crampi Addominali versus Falsi Sportivi
Sono così indie che con la pallacanestro non ci arrivo a fine mese, ma i soldi per la bamba e l’abbonamento a NBA League Pass invece ce li ho sempre!

Sono così indie che mi piace andare al campetto,
sono così indie, sempre nella lista degli accrediti!
Sono cosi indie che ho iniziato a fare l’head coach,
sono così indie e fra poco aprirò il mio blog!
Sono così indie, wo oh oh,
sono così indie wo oh oh,
sono così indie
che ho iniziato dal cestino
e alla fine ho rotto tutti i canestri di papà, pa pa pa pa…

Sono così indie che mi metto le Air Jordan XI da pentapartito (VIA!), mi tolgo le Air Jordan XI da pentapartito e mi metto le Lining (VIA!), mi tolgo le Lining e mi metto qualche altra mongolata colorata, per esempio quelle di James Harden nella serie di playoff contro gli Warriors, titolo: CANDY PAINT!
Sono così indie che devo comunque fare una posa da rapper quando mi fotografano e se non faccio una posa da rapper allora faccio la posa che non mi accorgo che mi stai fotografando!
Sono così indie che compro solo magliette di giocatori NBA autografate, spendo un pullo di soldi; le prendo su e-bay, sui siti ufficiali, una volta su reddit, ma a casa da quattro anni ho un problema: la mia fidanzata che non sa neanche che a basket si gioca in cinque contro cinque ci vomita sempre sopra e non posso più entrare al PalaEstra, al Taliercio,al PalaDesio, però posso andare alle feste dei maragli e arrivare già vomitato!

Sono così indie che mi piace andare al campetto,
sono così indie, sempre nella lista degli accrediti!
Sono cosi indie che ho iniziato a fare l’head coach,
sono così indie e fra poco aprirò il mio blog!
Sono così indie, wo oh oh,
sono così indie wo oh oh,
sono così indie
che ho iniziato dal cestino
e alla fine ho rotto tutti i canestri di papà, pa pa pa pa…

E soprattutto sfiga: solo che sfiga, sono così indie che ho riportato in voga i pantaloncini oversize, perciò, cari amici miei noncuranti del look, occhio, che tra poco si torna di moda!

(Nota per i più disattenti: il pezzo originale lo trovate qui)

Condividici

Commenta



Copyright 2018 Crampi Sportivi © All Rights Reserved